Un’antica torre di raccolta dell’acqua piovana trasformata in un elegante ristorante: le Torri dell’Acqua è un edificio di importanza storica oltre a essere un ottimo ristorante a Santa Maria di Leuca.
Una storia fatta di stravolgimenti e ristrutturazioni…cambiamenti che hanno visto la struttura diventare quello che oggi è le Torri dell’Acqua: una location molto particolare, sviluppata su più livelli, che vi porta a vivere più di una semplice cena, ma una vera e propria esperienza!
Accomodatevi da le Torri dell’Acqua e lasciatevi emozionare!
Partendo dalla veranda esterna, il ristorante le Torri dell’Acqua conta la bellezza di 3 sale, una per ogni piano.
Al piano terra troviamo la prima sala con angolo bar, spaziosa e arredata con colori tenui, quasi candidi, in linea con lo stile shabby chic che contraddistingue il ristorante.
La Sala Adriatico al primo piano, invece, luminosa ed elegante, accoglie i commensali in un ambiente raffinato, con dettagli particolari e ricercati, mentre la Sala Ionio, al secondo piano, con i suoi bellissimi oblò, regala una sensazione di pace e relax: la sala perfetta per una cena romantica!
Ma il fiore all’occhiello del ristorante Torri dell’Acqua è senza ombra di dubbio la sua terrazza panoramica: cenare in cima alle torri, solleticati da un leggero venticello e con una vista incredibile su Santa Maria di Leuca non ha prezzo!
Piccola chicca del ristorante Torri dell’Acqua è la Tavernetta: meravigliosa con la classica volte a botte in pietra viva e i suoi toni caldi che donano una sensazione di esclusività all’ambiente.
Bella ma non solo…
Le Torri all’Acqua non è solo una bellissima, e particolare, struttura, ma vanta anche un’eccellente proposta culinaria.
Le creazioni dello chef del ristorante a Leuca comprendono piatti a base di pesce freschissimo e squisite specialità di terra, il tutto accompagnato da un’ottima selezione di vini: una vera e propria esperienza di gusto!